Tu sei qui: Portale Combattere lo stress Area Lettura Letture impegnate Presentazione Studio sulla differenziazione del prodotto a basso costo

Segnaliamo

 

 

Processi a basso costo per la differenziazione del prodotto

Il presente lavoro si propone di fornire una serie di soluzioni al conflitto produzione-marketing, la cui origine è da ricercare negli obiettivi delle due aree funzionali

Il presente lavoro si propone di fornire una serie di soluzioni al conflitto produzione-marketing, la cui origine è da ricercare negli obiettivi delle due aree funzionali: la produzione volta all’efficienza globale, disposta a tagliare i costi unitari ed ottenere economie di scala; il marketing disposto a incrementare le vendite, i mercati e i fatturati mediante differenziazioni di prodotto, promozioni e tutte le iniziative del marketing mix, operazioni generalmente molto complesse e costose.

 

Per la produzione i costi di marketing sono folli, per il marketing è folle sperare di poter continuare ad esistere senza nuovi prodotti e le relative strutture e strategie per distribuirli e venderli.

 

Le soluzioni proposte, relative all’industria alimentare che si presta particolarmente bene a questo tipo di interventi, sono estensibili all’industria chimica. In entrambi settori infatti il ciclo produttivo ha come input  ingredienti e come output fornisce prodotti finiti: è sufficiente aggiungere un elemento per dar origine ad un prodotto finito diverso. Inoltre è anche possibile sfruttare e/o commercializzare scarti che vengono definiti tali solamente per questioni estetiche.

bannersitosatcert

Per i vostri Voli Amsterdam

bannervoloadam